LIBRI

BIBLIOGRAFIA COMPLETA [ pdf ]

GUARIRSI DA DENTRO “Il medico deve compiere un viaggio interiore, portando la sua comprensione oltre i limiti del corpo fisico, fino al cuore di una realtà più profonda.” Con queste parole, il dottor Chopra riassume i suoi studi che l’hanno condotto, con soddisfazione, a definire la sintesi fra medicina occidentale, neuroscienza, fisica e teoria ayurvedica, rimettendo in discussione la nostra nozione del rapporto di causa – effetto.

LE SETTE LEGGI SPIRITUALI DEL SUCCESSO Se siete convinti che il successo sia sempre il risultato di un duro lavoro, di una pianificazione ragionata o di un’ambizione senza freni, Deepak Chopra demolirà le vostre certezze con grande saggezza e spiegando come adottare piccoli e facili consigli vi guiderà fino al raggiungimento della vera felicità e del vero successo.

COUNSELING Con questo libro Marcella Danon, psicologa e trainer counselor, illustra questa nuova professione, ormai diffusa da tempo nei paesi di cultura anglosassone, che aiuta le persone momentaneamente in difficoltà a ritrovare l’energia sufficiente per affrontare e risolvere i problemi.

L’ARTE DEL COUNSELING Con la saggezza, la semplicità e il profondo calore umano che lo contraddistinguono, l’autore spiega come il compito del counselor sia quello di favorire lo sviluppo e l’utilizzazione delle potenzialità umane aiutandoci, con empatia, umiltà e rispetto, a superare quei problemi di personalità che ci impediscono di esprimerci liberamente e pienamente nel mondo esterno.

SE LA VITA È UN GIOCO ECCO LE REGOLE 10 regole semplici e preziose per scoprire finalmente il segreto della felicità. Impararle sarà emozionante come un’avventura e divertente come un gioco che nessuno vi ha mai insegnato… e il vostro viaggio sulla terra diventerà più facile.

INVITO ALL’ASCOLTO DELLA VITA Una dichiarazione di intenti, una mappa dei desideri dell’anima, l’aspirazione a vivere appassionatamente con noi stessi e a contatto con il mondo che ci sta attorno.

IL CUORE DELL’ANIMA Un viaggio dalla testa al cuore. Ogni emozione è un messaggio, il vostro compito è ascoltare. Un libro che è una sfida a cambiare in meglio la nostra vita.

IL POTERE DI ADESSO La scoperta del “qui e ora”, del proprio vero io. Un viaggio spirituale alla ricerca dell’essenza della vita e del benessere dentro noi stessi.

EINSTEIN E BUDDHA PENSIERI PARALLELI Indirizzato a chi vuole attingere illuminazione e saggezza dai grandi personaggi scientifici moderni e dalle influenti figure religiose, questo libro dimostra come la ricerca della Verità sia affine ai due percorsi, apparentemente opposti ma che portano sorprendentemente alle stesse conclusioni.

IL PICCOLO LIBRO DELLA CONSAPEVOLEZZA In ciascuno di noi c’è un cavallo che corrisponde alla forza dell’abitudine; tutti noi siamo cavalieri che non riescono a fermare il cavallo e che non sanno dove li sta portando. Thich Nath Hanh, candidato al premio Nobel per la pace nel 1967, ci indica come vivere consapevolmente la nostra vita.

LA DIMENSIONE INTERIORE “L’esistenza è densa di misteri: il segreto dell’amore, della morte, della morte, dell’amicizia, della fede. Noi possiamo svelarli esplorando con coraggio e sincerità la nostra dimensione interiore.

RIPRENDERE I SENSI Guarire se stessi e il mondo attraverso la consapevolezza. John Kabat Zinn, statunitense, laureato in biologia molecolare, ha fondato e diretto la clinica per la riduzione dello stress e il Centro per la Consapevolezza nella sanità e nella società della Facoltà di Medicina dell’Università del Massachuttes, ed è professore emerito della stessa Università. Conduce in tutto il mondo seminari sulla riduzione dello stress e sulla pratica di consapevolezza per medici e altri professionisti in campo sanitario e anche per un pubblico non specialistico.

EQUILIBRIO EMOZIONALE Vivere partendo dalle proprie forze. Essere in equilibrio con le proprie emozioni. Possedere amor proprio e rispetto di sé stessi. Non soffrire più di paure, tensioni, fobie e altre emozioni ostacolanti. Riconoscere le “turbolenze emotive” e saperle gestire.

GUARIRE Risvegliare le energie sopite del proprio organismo è la proposta che ci fa l’autore di questo libro. Con i sette metodi terapeutici da lui considerati più efficaci e che agiscono sulla nostra intelligenza emotiva, possiamo ritrovare il proprio equilibrio psicofisico attualmente minato dai grandi malesseri del nostro secolo: stress, ansia e depressione.

IL CODICE DELL’ANIMA Attraverso la lettura di storie personali ed eloquenti di famosi personaggi, Hillman è riuscito a farci comprendere e risvegliare il contatto con il nostro daimon, ciò che si nasconde dietro le parole “vocazione” o “carattere”. Questa è la chiave per leggere il “codice dell’anima”, quella sorta di linguaggio che ci spinge ad agire ma che non sempre capiamo.

UN ALTRO GIRO DI GIOSTRA Quante volte abbiamo paragonato la nostra vita ad una giostra? Ma quando siamo vicini al capolinea, al momento di ‘scendere’ ecco che, istintivamente proviamo a ricercare una cura miracolosa. È quello che ci propone l’autore di questo libro: un viaggio alla ricerca di una cura, fra medicina classica e alternativa. Un viaggio che si trasforma nella comprensione della vera essenza divina dell’uomo, meta comune di ogni cultura. La cura delle cure é cambiare se stessi perché l’universo dentro e fuori di noi è ancora splendido.